Le canottiere della Lega Navale di Molfetta conquistano il titolo italiano
MOLFETTA - Domenica 1 aprile nel canale Dei navicelli di Pisa , si è svolto il campionato italiano di gran fondo di canottaggio a sedile fisso, specialità gozzo nazionale, indetta dalla Federazione italiana canottaggio a sedile fisso.
La Lega Navale Molfetta era presente con un suo equipaggio femminile master pronto ad affrontare una gara molto impegnativa considerando il percorso di 3000 metri, da farsi nel minor tempo possibile.
La preparazione durante i mesi invernali, l'affiatamento tra le compagne di barca e una forte determinazione che contraddistingue gli equipaggi del sodalizio molfettese, hanno permesso di conquistare il titolo di campioni d'Italia alle quattro canottiere, Liliana de Nichilo, Pansini Carmela, Enza Balestra, Gianna Vista e al timoniere Maria Armenio.
Tanta l’emozione al momento della premiazione con le medaglie consegnate dal Presidente della FICSF Marco Magnani al suono dell’inno nazionale.
La gara molto competitiva, ha dato grande spettacolo nella fase finale dove con le forze rimaste e senza perdere la concentrazione, gli equipaggi hanno tagliato il traguardo.
I successi che la Lega Navale Molfetta consegue , assieme alle attività legate agli sport nautici, sono il frutto del lavoro e della passione, che lo staff tecnico, unitamente allo staff che cura la logistica e la manutenzione delle imbarcazioni e sotto la guida del Presidente e del consiglio direttivo, svolgono quotidianamente.
La stagione remiera è appena cominciata.