La Sinistra Arcobaleno candida Antonello Zaza a sindaco di Molfetta
MOLFETTA - La Sinistra Arcobaleno che nei giorni scorsi ha valutato le varie posizioni politiche in campo per la prossima campagna elettorale amministrativa, come previsto e già anticipato, ha ufficializzato ieri la candidatura di Antonello Zaza (foto) a sindaco di Molfetta.
La sinistra radicale, quindi, si pone al di fuori dello schieramento di centro che sostiene il candidato sindaco Mino Salvemini.
«I problemi di Molfetta – dice la Sinistra Arcobaleno in un comunicato - necessitano di una forte discontinuità – soprattutto simbolica – sia nelle politiche economiche e sociali di sviluppo che nella pratica della partecipazione da favorire nonché nelle donne e uomini da proporre per governare processi virtuosi di cambiamento.
Prendendo atto di quanto determinatosi nello scenario politico locale, La Sinistra-l'Arcobaleno ha deciso, nell'assemblea tenutasi venerdì sera presso la Casa della Sinistra, di presentarsi autonomamente alle prossime elezioni comunali, scegliendo come candidato sindaco Antonello Zaza.
Una proposta credibile sotto il profilo del rinnovamento oltre che dell'affidabilità e delle capacità di governo, espressione di una sinistra che si pone come alternativa culturale e politica alla destra ma anche alla scelta innaturale di costruire una grande coalizione di centro.
Si tratta di una scelta di chiarezza, di igiene pubblica, che intendiamo condividere con quanti vogliono condividere le ragioni del cambiamento a Molfetta».