Recupero Password
La giovane cantante di Molfetta Serena De Bari punta a Sanremo
30 settembre 2016

MOLFETTA - La giovane Serena De Bari di Molfetta, promessa del pop italiano, continua la sua ascesa con il nuovo singolo "Quando finisce l'estate",  in rotazione radiofonica (prodotto da Luca Venturi per la OnTheSet),che è arrivato a contare oltre 80.000 visualizzazioni su YouTube. Ma l'interprete molfettese punta a Sanremo giovani.

Dopo il successo del suo primo singolo “Troppo Fragile”, finito nella Top 20 della classifica MEI, dopo essere diventata Artista della settimana per MTV New Generation e aver ricevuto il riconoscimento d’onore “il Sallentino” a Lecce come giovane rivelazione del pop italiano, pubblico e critica continuano ad apprezzare la talentuosissima sedicenne pugliese che quest'anno proverà ad entrare nella rosa dei finalisti di Sanremo Giovani.
"Io e il mio produttore Luca Venturi stiamo lavorando in studio al brano che presenteremo a Sanremo Giovani. - Racconta l'artista -  Sarebbe un sogno che si realizza calcare il palco dell'Ariston".
"Quando finisce l'estate” è un brano pop che attraversa sonorità dance ed elettroniche. Il testo accosta la fine di un amore e la fine dell'estate: entrambe ti lasciano l'amaro in bocca ma, nonostante la delusione, continui a cercare "la prima vera alba d'estate". Il videoclip, per la regia di Marco D'Andragora, è stato interamente girato in Salento, tra Otranto, Porto Badisco e Santa Cesarea Terme.
Serena de Bari, cantante pugliese di Molfetta, ha una voce inconfondibile e dolcemente potente. Nei suoi live è capace di creare atmosfere coinvolgenti grazie ad una grande padronanza scenica  e capacità interpretativa. Il suo motto è ”la musica io la vivo perché se non la vivessi non darei emozioni”. È durante uno dei tanti concorsi che l'hanno vista protagonista che conosce Luca Venturi. Da lì inizia il suo percorso nell'etichetta discografica milanese On The Set già nota per diversi successi, tra i quali Cleptomania della band Sugarfree, Fuoco e cenere di Micaela Foti classificatasi al 2° posto nella categoria giovani al Festival di Sanremo 2011, e tante altre produzioni e collaborazioni importanti per la realizzazione di colonne sonore per cinema e televisione (Scusa ma ti chiamo amore, Milano Palermo il Ritorno e molti altri). Attualmente sta ultimando le registrazioni del suo primo EP al Metropolis Studio di Milano.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet