L'Oleificio “Goccia di Sole” testimonial in rete nazionale su Canale Italia
Viaggio sulle strade dell'olio, nella trasmissione Bianco Rosso e Verde mercoledì alle 20
MOLFETTA - Nell'ambito della scoperta dei prodotti enogastronomici italiani di qualità, la rete televisiva nazionale “Canale Italia”, seconda solo alle reti mediaste, ha inteso inserire all'interno del proprio palinsesto uno speciale sull'olio d'oliva.
Naturalmente la scelta non poteva che cadere sulla Puglia e in particolare nell'area del nord-barese individuando nell'itinerario l'Oleificio Goccia di Sole come testimonial del percorso informativo e divulgativo del prezioso “oro verde” che rappresenta una delle produzioni di eccellenza della nostra terra. Nella circostanza si è parlato di paesaggio e produzione agricole, di processi produttivi, di strutture di trasformazione e commercializzazione. Durante l'intervista itinerante sono emersi gli aspetti più qualificanti del nostro territorio che oltre alla produzione di un olio di eccelsa qualità vanta anche alcune produzioni orticole altrettanto qualificate come la cicoria catalogna, il finocchio e il cavolfiore.
La trasmissione darà certamente lustro non solo ai nostri prodotti ma alla nostra città di Molfetta e non mancherà di suscitare sicuro interesse in quanto la conduzione della trasmissione “Bianco Rosso e Verde” è stata affidata al dott. Mimmo Vita, giornalista professionista padovano, che ricopre la carica di presidente nazionale dei giornalisti dell'agricoltura coadiuvato nell'itinerario dal dott. Gianni Mastropierro (foto), agronomo nonché presidente dell'Oleificio Goccia di Sole.
La trasmissione andrà in onda su rete nazionale mercoledì 28, alle ore 20 anche su via satellite su Hotbird e SKY sul canale 883.