L’imprenditrice di Molfetta Loredana Lezoche si riscalda a bordo campo, per correre con Emiliano per un seggio alla regione. Tammacco pronto a rivoltare la giacca?
Loredana Lezoche
MOLFETTA – Non ha perso la passione per la politica l’imprenditrice di Molfetta Loredana Lezoche. Dopo la sfortunata campagna elettorale per un seggio al Senato nelle politiche del 2018, ora si accinge a scendere in campo, come candidata al consiglio regionale, sempre a sostegno del suo governatore Michele Emiliano.
Lo farà con una lista civica di “Italia in comune”, il movimento politico del sindaco di Parma Federico Pizzarotti (ex grillino), che in Puglia ha come suo principale referente il sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio.
La notizia sembra ormai certa, perché mai smentita dalla stessa Lezoche, che starebbe già organizzando il suo staff per la corsa al seggio regionale, e si riscalda a bordo campo.
Naturalmente correrà per il centrosinistra, indebolendo e dividendo ancora di più l’elettorato di sinistra, con tre candidati in campo a sostegno di Emiliano, che non nasconde il suo progetto di “divide ed impera”. In corsa per il governatore ci sono Annalisa Altomare, Felice Spaccavento (che oggi alle 19 in piazza Mazzini presenta la sua candidatura) e… Saverio Tammacco che, in realtà, furbescamente non si è ancora schierato col governatore. Forse pensa già a un ritorno a destra (nuovo cambio di giacca?), spaccando ancora una volta l’amministrazione comunale e mettendo in imbarazzo il sindaco Tommaso Minervini.