L'Hockey Club Molfetta annichilisce il Viareggio
MOLFETTA - 18.11.2002
Maramaldeggia come previsto l'H.C. Molfetta contro il Viareggio (22 a 0) nella settima giornata di campionato e rosicchia tre punti al Roller Novara, sconfitto nella stracittadina dalla Rotellistica Novara per 4 a 3.
Il quintetto insolito mandato in campo dal coach Michele Poli (De Pinto tra i pali, Lezoche, Boccassini, Azzollini e De Robertis) chiude i conti già dopo cinque minuti: Lezoche sblocca il risultato, bissando immediatamente; Azzollini firma il 3 a 0 e la pratica Viareggio è archiviata. Il 4 a 0 porta il sigillo del capitano De Robertis.
Squilla il telefono del “Don Sturzo” e la difesa viareggina si blocca pensando si tratti della sirena del time-out: De Gennaro (appena entrato) tira a lato da due passi, riscattandosi dopo un minuto per il 5 a 0. La difesa toscana non è parente nemmeno lontana di quella del Lodi ed i biancorossi vanno a segno in scioltezza: autogol, Azzollini due volte e siamo 8 a 0. Poi nella seconda metà di gara sale in cattedra Piscitelli: sei reti e due assist ad Agrimi per il 16 a 0. Boccassini (tre marcature), Lezoche (due) e Spadavecchia completano la disfatta ospite. La punizione sarebbe potuta essere ancora più dura.
In vista del match del prossimo sabato a Salerno la società darà la possibilità agli appassionati di seguire i propri beniamini versando una quota di 15 euro.
Eugenio Tatulli