“L'Europa che vorrei: ripartiamo dal Sud”: domenica 18 maggio Pina Picierno a Molfetta
MOLFETTA - Si avvicina la scadenza elettorale del 25 maggio, giorno in cui si svolgeranno le consultazioni per il rinnovo del Parlamento Europeo, e si intensificano le attività del Partito Democratico di Molfetta in vista di questo importante appuntamento che segnerà il futuro del nostro continente.
Domenica prossima, 18 maggio alle ore 20 al Corso Umberto – Galleria Patrioti Molfettesi, l’on. Pina Picierno, capolista del PD nella Circoscrizione Sud Italia, interverrà all’iniziativa “L’Europa che vorrei: ripartiamo dal Sud”.
Legalità, trasparenza, lavoro, politiche giovanili, questi i temi che saranno al centro dell’incontro al quale parteciperà anche l’assessore regionale Guglielmo Minervini.
“Mi sono candidata – ha dichiarato l’on. Picierno – per tentare di restituire alla politica della mia terra un pizzico di leggerezza e una montagna di coraggio, quello di cui ha bisogno per poter crescere nella legalità. So che il compito è enorme ma so che la speranza è stata il motore dei cambiamenti più impensabili della Storia”.
Pina Picierno è nata a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, il 10 maggio 1981 ed è laureata in Scienze della Comunicazione.
Nel maggio 2008 è stata eletta alla Camera dei Deputati come capolista per il Partito Democratico in Campania.
Si è occupata in questi anni di Politiche Giovanili e dal febbraio 2009 è responsabile del settore Legalità del PD.
Dall’ottobre 2013 è componente della Commissione Parlamentare Antimafia, e concentra il suo lavoro parlamentare perché il Sud possa liberarsi definitivamente da ogni forma di criminalità, vero ostacolo al suo sviluppo, al fine di valorizzare e promuovere le sue risorse e i suoi talenti migliori.