L'entusiasmo della Pallavolo Molfetta. Rau: “Gruppo spettacolare, mi trovo alla grande”
MOLFETTA - L’entusiasmo della Pallavolo Molfetta. Frutto della gran bella vittoria ottenuta contro l’Ortona, del cammino positivo intrapreso. Uno stato d’animo che non deve scemare nemmeno al cospetto dei prossimi avversari, i giovani talenti del Blu College Italia. Sabato pomeriggio saranno loro a mettere a dura prova la continuità biancorossa.
L’entusiasmo di Giancarlo Rau (foto), il centrale arrivato dal Bastia Umbra, che cresce di giorno in giorno, che sta diventano certezza. I tifosi apprezzano la faccia da brava ragazzo, il fisico da granatiere, la grinta su ogni punto. E su ogni muro.
“C’è un grande clima attorno alla squadra – afferma –, domenica è stato molto bello. Vedo i tifosi molto ben disposti verso di noi”.
I segreti di questo team sono tanti, a tal punto da non essere, appunto, segreti. “Abbiamo un giocatore – prosegue – che sta facendo cose eccezionali, De Luca. Ma è tutto il gruppo che si sta ben comportando. Valente e Piccioni danno molta sicurezza, a muro si va sempre meglio, siamo grandi in difesa”.
Non tutti avrebbero pronosticato un inizio di campionato di questo tipo. “Ma io lo speravo – dice candidamente Rau – anche se devo essere onesto: non credevo che avremmo ottenuto un 3-0 del genere contro l’Ortona. Mi sarei aspettato una gara più in equilibrio, ma siamo stati molto bravi. Continuando così, ci toglieremo molte soddisfazioni”.
Il suo inserimento procede al meglio. Rau sottolinea più volte come si sia calato bene nel contesto della Pallavolo Molfetta. “Mi sto trovando alla grande – spiega –. Conto di migliorare sempre di più, ma in una squadra come questa, dove regna un grande clima, fuori ma soprattutto dentro il campo, non sarà difficile. È un gruppo spettacolare, e questo è un elemento importante. A dire il vero, dopo la trasferta di Catania, dove le cose non sono andate benissimo per me, avevo tanta voglia di riscatto. Ora va decisamente meglio”.
Meglio deve andare tutta la squadra. Crescere sempre, questo l’imperativo. A partire dal prossimo impegno. “Credo che affronteremo una squadra fisicamente molto dotata – conclude – ma non va dimenticata la loro giovane età. Generalmente squadre così giovani migliorano giornata dopo giornata. Però ne sono certo: se ci confermiamo a questi livelli, usando esperienza, loro potrebbero trovare difficoltà”.