L'Atletica Molfetta Don Tonino Bello in finale di coppa Italia di calcio a 5 femminile
Sabato 6 gennaio 2007 alle ore 20 a Mola di Bari al Palazzetto dello Sport
MOLFETTA - L'Adpc “Atletica Molfetta Don Tonino Bello” dopo essersi classificata al 1° posto del girone “A” di coppa Italia regionale Figc ha superato nella doppia semifinale l'ASD “Verdeblù Massafra” con il punteggio di 3 a 3 in trasferta e di 5 a 2 recentemente in casa al palazzetto “PalaPoli” di Molfetta. Determinante è stata quest'ultima vittoria, che ha divertito il numeroso pubblico presente al PalaPoli. La squadra molfettese si è portata in vantaggio con un bellissimo gol di Flora la Rossa spianando cosi la strada alla vittoria e che grazie anche una doppietta siglata da Claudia Dangelico appena entrata e alla seconda rete personale di Flora la Rossa concludeva il primo tempo sul 4- 0.
Al fischio d'inizio del secondo tempo le ragazze molfettesi si sono rilassate e per due errori difensivi hanno acceso invano la speranza delle giocatrici del Verdeblù Massafra di colmare ulteriormente il risultato di 4-2. Infatti, da quel momento in poi le ragazze della “Don Tonino Bello” hanno iniziato a spingere sull'acceleratore sfiorando ripetutamente il gol grazie anche alla bravura del portiere avversario, fino a siglare il definitivo 5-2 e alla sua tripletta personale della giornata di Flora la Rossa.
Incredibili i risultati e i progressi che stanno raggiungendo le ragazze della “Don Tonino Bello Molfetta”, guidate dall'affiatata triade composta da Antonio Lucivero, Gian Michele Alberini e Corrado Minervini.
Con questi risultati la squadra molfettese ha acquisito il diritto alla finale di coppa Italia, e l'appuntamento anche per i tifosi della squadra che si spera siano tanti a spostarsi da Molfetta, è per il giorno dell'Epifania sabato 6 gennaio 2007 con inizio della partita alle ore 20, con ingresso gratuito presso il palazzetto dello sport di Mola di Bari. Nella stessa serata ci sarà anche la finale maschile e sono previste attività collaterali di musica, spettacolo e cabaret. L'Adpc “Atletica Molfetta Don Tonino Bello” incontrerà in finale la famosa squadra del “Real Statte”, che attualmente è campionessa d'Italia e detentrice del titolo anche di coppa Italia 2005.
Con riferimento alla finale e al valore delle avversarie Antonio Lucivero allenatore della squadra dichiara: “Ciò che è certo e che noi ci metteremo tutto l'impegno possibile, dovranno sudare per batterci”.
Il presidente Mimmo de Candia è fiducioso e “grazie soprattutto a questo preparato staff tecnico e a un team di giocatrici brave e fortemente motivate, la squadra nata appena quest'anno, nonostante mille difficoltà economiche e logistiche, siamo certi saprà fare bella figura e non è detto che non riservi ancora una sorpresa. Intanto sta rappresentando bene la Città di Molfetta, è finora con sacrificio è riuscita a raggiungere tale importante traguardo, superando alla vigilia le altre squadre pugliesi più accreditate di Foggia, Bisceglie, Massafra, e altre”.