Itis, corsi per l’innovazione tecnologica
Presso la scuola ITIS "G. Ferraris"di Molfetta si sono conclusi i corsi del Programma Operativo Nazionale attivati per l'annualità 2000/2001: studiare con gli Ipermedia; La nuova realtà della comunicazione: Internet; In Europe with English (con certificazione del Trinity College).
Con la consegna degli attestati relativi alla certificazione delle competenze, gli alunni, che hanno partecipato ai corsi e i loro genitori, hanno ringraziato per la bella esperienza il dirigente scolastico
prof. Salvatore Colonna, il vicario prof. De Pietro Lorenzo, il presidente del consiglio di istituto dott. Lopopolo ed i docenti Antonella Rotondella, Lucia Minervini, Giuseppe Caputi,Vitantonio Stefanachi, Mario Dalessandro, Carmela Visaggi.
Come previsto dagli obiettivi del PON, la scuola si è avvicinata all'Azienda e all'Università creando interesse e stimolo negli alunni, entusiasti per questo rapporto ravvicinato scuola-mondo del lavoro.
L'istituto Tecnico Industriale G. Ferraris ha così dimostrato di essere al passo dei tempi e perseguire quel ruolo strategico che oggi si richiede a livello europeo.