Intesa fra A.T.S. "Palazzo delle Muse" di Molfetta e Conservatorio di Musica di Monopoli "Nino Rota” per la gestione del Palazzo della Musica
MOLFETTA - L'A.T.S. "Palazzo delle Muse" per la gestione del Palazzo della Musica “Don Salvatore Pappagallo” di Molfetta e il Conservatorio di Musica di Monopoli "Nino Rota" annunciano al pubblico di aver siglato un Protocollo d'Intesa per promuovere specifiche iniziative congiunte di diffusione della cultura musicale.
Infatti, questa importante collaborazione ha l'obiettivo di offrire ai giovani musicisti (studenti dagli 11 ai 18 anni) un percorso formativo di eccellenza, orientato a prepararli ad affrontare con successo studi di alto livello e a intraprendere carriere professionali di prestigio nel settore artistico-musicale. Si tratta di mettere a disposizione della comunità un’opportunità di arricchimento didattico e scambio culturale unica e senza precedenti per il nostro territorio, per lungo tempo coltivata dallo stesso don Salvatore Pappagallo (da cui il titolo dell’invito “Il sogno”), che finalmente trova concretizzazione.
Per presentare questo progetto si terrà una conferenza stampa giovedì 9 gennaio 2025 alle ore 10.30 presso il Palazzo della Musica “Don Salvatore Pappagallo” in Via Cifariello n. 25 a Molfetta.
Durante la conferenza stampa verranno condivisi i dettagli, saranno discusse le prospettive future e saranno presentate le risorse professionali dedicate allo scopo.
All’incontro parteciperà anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.