In agitazione i dipendenti comunali di Molfetta
Le RSU chiedono chiede la convocazione di un tavolo monotematico per discutere e risolvere le problematiche
MOLFETTA - C'è voglia di lottare fra i dipendenti comunali. Nell'incontro della Rappresentanza Sindacale Unitaria comunale di ieri mattina è stata constatata, fanno sapere con un comunicato stampa, “l'assoluta mancanza di corrette relazioni sindacali nel rispetto dei ruoli previsti dalle normative contrattuali”.
In particolare la RSU lamenta “l'assoluta inadeguatezza delle risposte della parte pubblica alle legittime richieste sindacali sulle seguenti problematiche:
1- Mancata concertazione del Piano del Fabbisogno Triennale di Occupazione;
2- Mancata erogazione produttività anno 2006
3- Piano della formazione, atteso che quello presentato dopo continue sollecitazioni risale a uno studio condotto dall'Enaip, vecchio di almeno sei anni e non più rispondente alle necessità attuali;
4- Costituzione e utilizzo del Fondo per lo sviluppo delle Risorse Umane Anno 2007;
5- Problematiche sulle esternalizzazioni”.
Alla luce di tutto questo che non va “si chiede la convocazione di un tavolo monotematico per discutere e risolvere le problematiche in essere, al fine di superare l'attuale situazione di stallo”.
Le RSU concludono diffidando “l'Amministrazione e i Dirigenti ad adottare qualsiasi atto previsto dalle normative contrattuali concernenti le problematiche del personale senza la preventiva convocazione delle parti sindacali .Ove ciò si verificasse, verranno esperite tutte le azioni sindacali a difesa e tutela del personale”.