Impegno dei Verdi per una pulizia delle nostre città
Quando il manifesto elettorale diventa segno di inciviltà.
MOLFETTA – 7.4.2005 La recente campagna elettorale ha visto intere città divenire spazio elettorale abusivo per centinaia di candidati. Cabine telefoniche, cassonetti dei rifiuti, segnaletica stradale, persino le nicchie delle madonnine non sono state risparmiate dai pennelli selvaggi.
Difficile sottrarsi a questa ridda che ha visto alcuni candidati eccellere nell'affissione selvaggia e possiamo senz'altro affermare che perlomeno nelle grandi città le plance elettorali erano inagibili per coloro che volevano rispettare gli spazi elettorali.
Ora, a cose fatte, sarebbe opportuno che coloro che hanno speso centinaia di migliaia di euro in manifesti e attacchini abusivi continuasse a pagare quegli stessi attacchini per provvedere ad una pulizia che ci appare necessaria pena un ulteriore immagine di degrado delle nostre città.
Come Verdi ci accingiamo a operare per la rimozione di quanto affisso con il nostro simbolo, attendiamo questo segnale di civiltà dal resto dei partiti e soprattutto da coloro che per dirla alla pugliese l'hanno proprio fatta sporca.
Domenico Lomelo