Il trasporto scolastico agli alunni disabili di Molfetta non ci sarà: il Comune sbaglia il bando e la gara va deserta
MOLFETTA – Diventa problematico il trasporto alunni diversamente abili. Sono 20 utenti che dovrebbero essere accompagnati a scuola ogni giorno, ma la gara di appalto è andata deserta.
Quali i motivi di questo flop?
«Il Comune deve provvedere a garantire il servizio di trasporto scolastico per gli alunni diversamente abili frequentanti le scuole del territorio comunale, in quanto servizio di supporto organizzativo del servizio di istruzione per i gradi inferiori di istruzione compresa la scuola dell'infanzia e che il servizio di trasporto è erogato nei confronti dei detti utenti gratuitamente» è l’obiettivo del Comune, che a luglio ha indetto una gara di appalto.
Ma alla gara non si presenta nessuno, segno che il Comune ha sbagliato il bando, ponendo condizioni inaccettabili per qualsiasi candidato alla gestione del servizio. Un errore imperdonabile che aumenta il disagio per questi 20 soggetti che dovranno aspettare una nuova gara, sperando che venga realizzata con i giusti criteri, per permettere l’avvio del servizio.
Una brutta figura e un danno ai disabili che l’amministrazione comunale poteva risparmiarsi con la predisposizione di un bando forse meno frettoloso e più adeguato.
© Riproduzione riservata