Il regista Mastromauro di Molfetta riceve il David di Donatello dal presidente delle giuria Rondi
MOLFETTA - Dopo la gaffe nel corso della cerimonia di premiazione dei Premi David di Donatello 2014, quando i conduttori dimenticano di premiare "Carlo e Clara" con la Menzione Speciale, l'Accademia del Cinema Italiano convoca nella sede di Roma il regista e i produttori del cortometraggio per la premiazione ufficiale.
A consegnare il premio il grande critico nonché Presidente dell'Accademia Gian Luigi Rondi (foto), al quale lo staff ha regalato una copia del dvd di "Carlo e Clara". Poi le foto di rito, i complimenti e gli auguri di Rondi al regista di una brillante carriera. Alla premiazione erano presenti l'attrice Virginia Gherardini e gli inseparabili compagni di viaggio del regista ossia il direttore della fotografia Dario Di Mella, la montatrice Rosa Santoro, l'organizzatrice Nicoletta Cataldo, l'aiuto regia Roberto Urbani.
Dunque anche Molfetta finisce negli annali del premio cinematografico più importante in Italia grazie a questo emozionante e premiatissimo cortometraggio, prodotto da ZEN.movie e Digressione Cinema di Girolamo Samarelli e interpretato da Franco Giacobini, Angela Goodwin e Virginia Gherardini.
Carlo e Clara era risultato vincitore del "Premia il tuo corto preferito", sezione web del David di Donatello 2014, collezionando ben 5.683 voti e quasi 11mila visualizzazioni. È la prima volta che uno dei premi più prestigiosi del cinema italiano dà la parola al popolo del web. E il popolo del web ha risposto “Carlo e Clara”.
Adesso sotto con il prossimo lavoro, "Nuvola", le cui riprese si svolgeranno sempre a Molfetta tra agosto e settembre.