Il Real Molfetta vince e va al secondo posto in classifica
Grandissima partita quella disputatasi nel pomeriggio al PalaPoli di Molfetta tra la squadra di casa del Real e la vicecapolista Virtus Monopoli. Il pubblico è quello delle grandi occasioni, oltre 1000 persone per sostenere i galacticos. buona anche la rappresentanza dei tifosi venuti da Monopoli.
Il Real di mister Catino (foto) doveva dimenticare la sconfitta di coppa italia a Siracusa e ci riesce in pieno, giocando una delle migliori partite dell'anno, dall'altra parte i ragazzi di mister Perdicchia ci tengono a dimostrare che sono secondi in classifica e sfoderano lo stesso una ottima prestazione; infatti nel primo tempo sono i biancoverdi a tenere il pallino del gioco, ma le conclusioni in porta sono poche e peraltro neutralizzate dal ritrovato Brescia; tra le conclusioni più importanti a rete del primo tempo, da ricordare una traversa piena colpita da Giuliani ed una bomba di Vallarella parata all'incrocio dal bravo portiere brasiliano Rafael. Ma il primo tempo si chiude con il vantaggio biancorosso, infatti, su una punizione ottenuta e battuta da Colangelo, fa trovare Ciardi a tu per tu con il portiere avversario e lo supera con uno splendido pallonetto a fil di palo.
Nel secondo tempo, il Monopoli si spinge in avanti per ottenere il pareggio, ma così facendo, lascia molti spazi per il contropiede molfettese, infatti sono tutte locali le occasioni da ricordare con Di Chiano, Allegretta che colpisce il palo e Colangelo. La partita fila via fino al 55" quando playstation Minervini se ne va sulla fascia per poi servire a centro area Cirillo che a porta vuota insacca per il raddoppio. Qualche minuto dopo accorcia le distante il monopolitano Campanelli ma è troppo tardi per la rimonta; il Real Molfetta dopo aver battuto la prima della classe (Fasano), batte anche la Virtus Monopoli ed ora si candida seriamente alla vittoria finale del campionato.
A fine gara grande euforia in casa biancorossa, soddisfatti i due presidenti Metta e Mele, contento il mister Doriano Catino, che ora invita la squadra a non rilassarsi; infatti sabato il Real affronterà l'ultima della classe (l'Adelfia) e poi Martedì 4 marzo si tenterà l'impresa, cioè quella di recuperare quattro reti al Siracusa per il passaggio alle semifinali di coppa nazionale.
I TABELLINI
REAL MOLFETTA - Virtus Monopoli 2 - 1 (p.t. 1 - 0)
REAL MOLFETTA: Brescia, Di Chiano, Rutigliani, Ciardi, Colangelo (Vallarella, Scardigno, Minervini, Allegretta, Cirillo, Modugno, Spadavecchia). All. Catino Dir. Acc. Ragno
Virtus Monopoli: Rafael, Leggiero, Giuliani, Brescia, Alex (Laneve, Campanelli, Aresta, Fiume, Di Bello, Giannuzzi, Biasi). All. Perdicchia Dir. Acc.. Fera
Arbitri: Gargano della sez. di Bari e Filannino della sez. di Barletta
Marcatori: 30"Ciardi (R), 55" Cirillo (R), 58" Campanelli (V)
Ammoniti: Cirillo (R), Biasi (V)
Note: spettatori presenti oltre 1000 con una cinquantina proveniente da Monopoli.