Il peschereccio “Maria Domenica” dell'armatore Mimmo Facchini porterà la Madonna dei Martiri nella processione a mare a Molfetta
MOLFETTA – Sarà il “Maria Domenica”, dell’armatore Mimmo Facchini, il peschereccio che imbarcherà il simulacro della Madonna dei Martiri in occasione della processione a mare dell’8 settembre.
E’ questo il risultato del tradizionale sorteggio fatto dal Comitato Feste Patronali nella sede dell’Associazione Armatori da pesca
Per consentire a un maggior numero di pescherecci la partecipazione al sorteggio, è stato modificato il regolamento che escludeva le barche non iscritte al compartimento di Molfetta oppure con un armatore non molfettese. Ora basta avere l’equipaggio molfettese per poter essere sorteggiato. Così è anche salito il numero degli iscritti.
Questi i pescherecci fra i quali è stato sorteggiato il Maria Domenica: Pasquale e Cristina, Margherita Madre, Banti, Marianna, Emanuele Padre, Aldebaran, Cristina). Il motopeschereccio di riserva sarà il Pasquale e Cristina (armatori Altomare).
Ora gli armatori Facchini dovranno scegliere le imbarcazioni “damigelle” che affiancheranno quella principale nella processione a mare.
© Riproduzione riservata