“Il Maggio dei Libri” presso la Biblioteca Provinciale Santa Teresa dei Maschi – De Gemmis
BARI - La Provincia di Bari con la Biblioteca Provinciale Santa Teresa dei Maschi – De Gemmis ha aderito alla manifestazione nazionale “Il Maggio dei libri”, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
L’iniziativa, che si svolgerà dal 16 al 28 maggio 2011, è stata denominata “Book Crossing” (“incrociare il libro) e mira a far circolare, in maniera ‘libera’, i libri all’interno della biblioteca per promuovere la lettura, favorire la comunicazione e la disponibilità alla condivisione delle risorse culturali e dei saperi.
Nella Biblioteca Santa Teresa dei Maschi - De Gemmis saranno predisposti spazi dedicati al pubblico per lo scambio di libri e di materiali illustrativi tra i lettori e allestito uno stand per la distribuzione gratuita, ai visitatori, di libri della biblioteca (doppioni, scarti, materiali illustrativi, ecc.).
“Non c’è strumento migliore di un buon libro per trasmettere creatività, libertà e disciplina – afferma il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli (foto) - Occorre solo favorire l’apertura di spazi pubblici per la lettura e, per questo, la Provincia di Bari ha aderito con entusiasmo all’iniziativa nazionale il Maggio dei Libri. Promovendo la cultura e rendendola più facile e accessibile a tutti – conclude Schittulli - si innalzano i livelli di istruzione, di formazione, di partecipazione e, dunque, anche di occupazione per i nostri giovani”.