Il CTT Molfetta vola in serie A2, primo posto e punteggio pieno
MOLFETTAContinua la serie positiva del Circolo Tennistavolo Molfetta in serie A2 maschile.
Dopo la terza giornata è in testa alla classifica col punteggio pieno di 6 punti, grazie ad un'altra vittoria fuoricasa contro gli ospitali molisani di Vinchiaturo (CB) del presidente Eliseo Litterio.
5 a 1 il risultato finale che è eloquente di per sé.
Per i molfettesi in vetrina il 21enne molisano Marco De Tullio (nella foto), proveniente dal Massa Carrara, cresciuto pongisticamente proprio a Vinchiaturo che nella prima sequenza ha sconfitto nettamente per 3 set ad 1 il quasi 17enne Pasquale Sanvitale, junior 138 d'Italia. Nella stessa prima sequenza il nostro Alfonso Laghezza liquidava per 3 a 0 Vincenzo Mansueto.
Nella seconda sequenza il nostro ottimo cinese Cheng Siyuan, che ha vinto sinora tutto, annullava per 3 a 0 il molisano giocatore- allenatore 45enne Sebastiano Petracca mentre il nostro giocatore-allenatore Alfonso Laghezza, inspiegabilmente nervoso, si lasciava infilare 3 a 0 dal giovane Sanvitale. Terza sequenza decisiva col nostro cinese che travolge per 3 a 0 Mansueto e Marco De Tullio che col risultato di 3 a 1 prevale anche sul veterano Petracca.
I pongisti molfettesi si godono per ora questo momento di gloria, consapevoli che riconfermare la posizione di testa in classifica o continuare il campionato in tranquillità, da ora in poi sarà sempre più faticoso. Con grande caparbietà e senza demordere in partenza, si preparano ad affrontare gli avversari partita per partita, comunque già gasati dall'inaspettato produttivo inizio-stagione.