Il cortometraggio Lalibertà prodotto dalla Casa dei popioli di Molfetta, sbarca in Australia
MOLFETTA - Il cortometraggio Lalibertà di Mimmo de Ceglia e Carlo Pisani, prodotto dalla Casa dei Popoli nel 2004 con il patrocinio della Provincia di Bari, vincitore del LevanteFilmFest nel 2005 come migliore cortometraggio, sbarcherà in Australia al Puglia Film Festival che si terrà dal 27 luglio al 6 agosto 2007 nelle città di Melbourne, Adelaide e Sidney, tra dibattiti e mostre fotografiche.
La manifestazione può contare su importanti patrocini quali il Government of South Australia, il Consolato italiano di Sidney, Melbourne e Adelaide, la Regione Puglia, la Provincia di Bari, gli Istituti Italiani di Cultura di Sidney e Melbourne, la South Australian Film Corporation e varie associazioni di emigrati italiani e pugliesi.
In particolare, sarà proiettato Domenica 29 luglio al Cinema Nova di Melbourne insieme ad altri due corti pugliesi e prima dei film L'amore ritorna di Sergio Rubini e Sangue vivo di Edoardo Winspeare.
Ed al Consolato Italiano di Adelaide Giovedì 2 Agosto prima di L'amore ritorna e La Capagira di Alessandro Piva.
Lunedì 6 Agosto ci sarà a Sidney un workshop dal titolo “The New Wave of Apulian Film Directors” patrocinato dall'Italian Institute of Culture, The University of Sidney e l'Italian Language Department at the University of Sidney.