Recupero Password
Il centro recupero Tartarughe marine del WWF Molfetta si apre ai visitatori
21 febbraio 2010

MOLFETTA - Sempre in piena attività il Centro Recupero Tartarughe Marine del Wwf Molfetta continua ad assistere magnifici esemplari appartenenti alla specie caretta caretta, ritrovate in difficoltà da pescatori e diportisti ed in attesa di poter riconquistare il mare aperto.
Intanto il Centro, ubicato in alcuni locali della scuola elementare "G. Cozzoli" in via Enrico Berlinguer, si apre ai visitatori.
È da poco partito, infatti, con la visita degli alunni della scuola media "Corrado Giaquinto" di Molfetta, un progetto rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado (elementari e medie).
Le scolaresche potranno prenotare delle visite guidate per ammirare gli esemplari in degenza presso la struttura.
I ragazzi potranno apprendere interessanti nozioni tecnico-scientifiche sulle diverse specie di tartarughe marine: non solo quelle che frequentano il Mediterraneo ma anche su quelle che abitano gli oceani.
Impareranno a conoscere le loro abitudini, la loro alimentazione e i pericoli che le minacciano e ne stanno riducendo notevolmente il numero, dai predatori naturali all'inquinamento, dall'alterazione dei siti di riproduzione all'azione dell'uomo.
Nell'ambito del progetto è prevista anche la progammazione di lezioni in aula, tenute dagli esperti del centro.
"Il Centro di recupero Tartarughe Marine del Wwf Molfetta - ha affermato il responsabile Pasquale Salvemini - si sta affermando in tutta la regione: dopo le visite organizzate con la scuola media Giaquinto, stanno giungendo prenotazioni da Bari e da Barletta.
L'interesse suscitato ci sta sospingendo ad organizzare eventi a partire dal prossimo marzo. Iniziative che si protrarranno per tutta l'estate, sino al mese di agosto e patrocinate da Regione Puglia, Provincia di Bari e Università".
Per informazioni e prenotazioni si può contattare la sede del Wwf Molfetta, sita in via G. Puccini, 16 (tel/fax 080.9143819) o chiamare il n° 3466062937.
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet