“Il cantastorie” concerto di musiche e storie celtiche sabato all’Aneb di Molfetta
Sarà eseguito dal gruppo “Mc Saleen” nell’Auditorium San Domenico alle ore 18.30
MOLFETTA - L’Aneb (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) sezione di Molfetta organizza un Concerto di Musiche e Storie Celtiche dal titolo “Il Cantastorie” che si svolgerà sabato 6 ottobre nell’Auditorium di San Domenico in Via San Rocco a Molfetta con inizio alle ore 18,30.
Si tratta di brani musicali e racconti tratti dalla tradizione dei popoli britannici, presentati dal Gruppo Celtico Irlandese “Mc Saleen” composto da: Voce recitante: Milena D’Elia; Flauto: Ferdinando Dascoli; Violino: Rosa Di Savino; Chitarra: Cosma Damiano Orlando; Arpa: Agostino Turturro.
La serata sarà introdotta dal Presidente Aneb di Molfetta, prof. Michele Laudadio.
Il Gruppo Mc Saleen proporrà uno spettacolo in cui musica e letteratura si fondono in un’unica interpretazione artistica.
Dall’Irlanda, Scozia, Bretagna e Galles, regioni che i Celti abitarono, provengono le bellissime fiabe popolate da re, regine, pescatori e pastori, streghe e fate, giganti e creature fantastiche in uno sfondo fantasmagorico e affascinante.
TEIG O’KANE, la fiaba scelta dal gruppo “Mc Saleen”, sarà di volta in volta accompagnata da arie e danze celtiche e da suoni onomatopeici, viaggiando nel mondo dei folletti e degli spiriti, in un’atmosfera dai contenuti talvolta macabri e spettrali, e talvolta dai toni più gradevoli e definiti.