I Simple Minds a Molfetta il 26 luglio prossimo sulla Banchina San Domenico
Confermata la data del “The Greatest Hits Tour 2014” per la Fondazione Valente
MOLFETTA - I Simple Minds (foto) sbarcheranno a Molfetta sabato 26 luglio prossimo dopo la prima data in programma il 24 Luglio a Taormina. Sei in totale le date previste dal Tour 2014 in Italia, quella di Molfetta è la seconda in tutto il sud dopo la tappa siciliana del noto gruppo scozzese. Tra le date a Roma, Ferrara e Torino, ci sarà anche Molfetta.
L’evento promosso dalla Fondazione “Vincenzo Maria Valente”, porterà nella nostra città da tutto il sud Italia, centinaia di fan di Jim Kerr e della sua Band che percorrerà fino al 30 Luglio tutta la penisola con le sei date del Tour italiano.
I biglietti per l’evento molto atteso dai fan dopo il ritorno della Band in Italia, saranno disponibili dal 20 marzo sui circuiti Ticketone.it
Nati sul finire degli anni ’70 ed esplosi a livello mondiale negli anni ’80, gli scozzesi Simple Minds hanno scritto alcune tra le migliori pagine della musica anni ’80 diventando, dopo l’uscita del capolavoro New Gold Dream, vero e proprio inno new wave, uno tra i gruppi più popolari dell’epoca.
Con oltre trent’anni di carriera e più di sessanta milioni di album venduti in tutto il mondo, i Simple Minds hanno pubblicato lo scorso anno Celebrate – The Greatest Hits (Virgin/EMI), una nuova raccolta dei loro più grandi successi che ripercorre la lunga carriera della band di Glasgow, dagli esordi del 1979 fino all’ultimo Graffiti Soul, oltre a due brani inediti incisi appositamente per questo progetto, Blood Diamonds e Broken Glass Park.
© Riproduzione riservata
Autore: Giovanni Angione