Grazie all'impegno della Regione, Molfetta entra nei più importanti circuiti di turismo religioso
Guglielmo Minervini commenta la presenza dei riti della Settimana Santa molfettese alla Bit di Milano
MOLFETTA - “Grazie all'attenzione ed alla sensibilità della Regione Puglia e della Provincia di Bari, la Settimana Santa molfettese avrà un palcoscenico straordinario in occasione della prossima Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano nei prossimi giorni”.
E' con queste parole che l'assessore regionale alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva, Guglielmo Minervini, ha commentato il progetto di comunicazione Settimana Santa a Molfetta, iniziativa realizzata, su sollecitazione dei vertici dell'Arciconfraternita della Morte, da Us Comunicazione e dal Touring Club Italiano – Corpo consolare della Puglia e volta a valorizzare e promuovere i riti della Pasqua nella nostra città che rappresentano certamente uno straordinario esempio di sintesi tra religiosità, storia e cultura. Ricordiamo che questa iniziativa sarà presentata domani alla stampa ed alla città in occasione di un incontro pubblico che vedrà la partecipazione anche del Vescovo di Molfetta, Mons. Luigi Martella.
“Con la presenza – ha proseguito l'assessore Minervini -, in occasione della più importante manifestazione italiana di promozione turistica, di un apposito spazio, all'interno dello stand della Regione Puglia, dedicato ai suggestivi riti della nostra Settimana Santa, Molfetta entra a pieno titolo tra i più importanti percorsi del Turismo religioso e culturale, offrendo agli operatori del settore, nazionali ed europei, la possibilità di conoscere di quale straordinario patrimonio di tradizioni, valori, storia e spiritualità è ancora portatrice la nostra città”.