Ginnastica ritmica femminile, le farfalle della Asd Astra Molfetta alla ribalta regionale
MOLFETTA - La ginnastica ritmica femminile continua a mietere successi con la società molfettese Asd Astra. Dopo una serie di successi e trionfi a livello provinciale le ragazzine si sono confermate anche a livello regionale. A cominciare dalle più piccole atlete di scuola elementare che hanno ottenuto i primi posti nella gare regionale svoltasi a Cerignola.
Grande e atteso il “Primo posto” per le campionesse regionali al Sincrogymdi 3-4ª fascia svoltasi a Bari (Bellifemine Marcella, Nappi Mariangela, Innominato Doriana, Tatulli Rossana, Ventura Angelica, De Pinto Martina e Totagiancaspro Roberta),che con eleganza, precisione e bravura hanno dato vita ad un’esibizione spettacolare.
Emerge anche l’individualista Leone Annamaria che ha conquistato il primo posto (campionessa regionale) su 40 atlete partecipanti nella gara di “Primo Livello” tenutasi a Bari domenica 22 marzo 2015, nonché la squadra formata da Andriani Angela, De Candia Giovanna, Anacondia Licia, De Palma Susanna, De Bari Rossella, Cantatore Vanessa che si sono classificate al 1° posto regionale. Non da meno le piccole atlete che hanno conquistato i primi posti e si preparano alla fase nazionale. Un inatteso 2° posto per Valeria Farinola nella gare di 1° livello.
Ora si punta all’affermazione nazionale, la cui fase si svolgerà nel Prossimo Giugno a Pesaro. Siamo certi che le piccole atlete, condotte dalle allenatrici Laura Palermo e Francesca Muschitiello, punteranno ad arricchire le bacheche dell’ASTRA Molfetta.
____________
Nella prima foto le atlete per la squadra di 1° livello Bari classificate al 1° posto.
Nella seconda foto atlete individualiste di 1° livello che hanno gareggiato domenica 22 marzo 2015 per la fase regionale di ginnastica ritmica presso la società Angiulli di Bari, in basso a destra l'atleta Annamaria Leone 1ª classificata per la 2ª fascia.