Gero Grassi a Molfetta parla dell’assassinio di Aldo Moro: le verità nascoste
Giovedì 19 dicembre 2024 alle ore 18 alla Società di mutuo soccorso (Corso Dante, 72)
MOLFETTA - Il 16 marzo del 1978, a Roma, in Via Fani, un commando uccide cinque persone e sequestra un importante personaggio politico: l’on. Aldo Moro, allora presidente della Democrazia cristiana.
Un agguato e un sequestro che, dopo 55 giorni portò alla sua uccisione. Su quella strage, sul sequestro e sulla vicenda umana e politica dell’onorevole Moro, negli anni, sono stati scritti oltre mille libri, girati film e documentari. Sono stati tirati in ballo, oltre che le Brigate rosse, materiali esecutori, mafia, camorra, ndrangheta, sacra corona unita, banda della Magliana, servizi segreti deviati, italiani e stranieri. Eppure, ancora oggi, i contorni restano oscuri.
Dei depistaggi, del lavoro svolto dalle Commissioni d’inchiesta Moro 1, di cui è stato componente, e 2 e di quella sul terrorismo parlerà, giovedì 19 dicembre alle ore 18, nella sede della Società operaia di mutuo soccorso di Molfetta, in Corso Dante, 72, l’on. Gero Grassi, amico leale dell’onorevole Moro, autore del libro “Aldo Moro: la verità negata”.
L’on. Gero Grassi sarà introdotto dal dott. Domenico Corrieri, tra i protagonisti della vita politica di quegli anni, nelle fila della Democrazia cristiana, per anni impegnato nella vita amministrativa di Molfetta, ideatore, più di recente, della Scuola di formazione amministrativa e politica, socio della Società operaia di mutuo soccorso di Molfetta.
La serata sarà aperta dai saluti del Presidente del sodalizio, dott. Pietro Centrone.