Furti di ruote di auto e di vetture parcheggiate per strada a Molfetta. I ladri approfittano della concentrazione dei carabinieri al concerto della Nannini e del forte vento
MOLFETTA – Furti di auto nella serata di ieri a Molfetta. I ladri hanno approfittato della concentrazione di carabinieri al concerto di Gianna Nannini, sulla banchina S. Domenico dove c’era un concentramento impressionate di forze dell’ordine, che hanno assicurato la regolarità e tranquillità della manifestazione, per agire indisturbati in città, proprio nelle ore dell’esibizione della rock star.
I proprietari di alcune Fiat Panda (foto), tornando dal concerto o dalla passeggiata serale, hanno trovate le vetture per terra, senza le 4 ruote, altri non hanno proprio trovato l’automobile parcheggiata sotto casa o in qualche strada o piazza cittadina.
I malviventi hanno anche approfittato della serata dominata da un forte vento che ha spinto la gente a non sostare al lungomare, nella villa comunale, al Corso Umberto o a Corso Dante, luoghi tradizionali delle passeggiate dei molfettesi.
Grande lavoro per i mezzi di soccorso stradale che hanno faticato non poco a mezzanotte a trovare delle gomme di riserva e perfino dei bulloni necessari a spostare le auto, soprattutto per la coincidenza dell’ora tarda e delle imminenti festività.
Purtroppo i malcapitati proprietari dovranno attendere fino a martedì per poter utilizzare i propri veicoli privi delle ruote, considerato che i gommisti e le officine sono in ferie.
Insomma, il classico furto dei giorni di ferragosto e non è detto che nei prossimi giorni, i malviventi non possano riprovarci, con la speranza che questa volta trovino i carabinieri a contrastarli.
© Riproduzione riservata