Fruttivendoli abusivi, blitz dei carabinieri e dei Nas in via Cap. Magrone a Molfetta
MOLFETTA - Carabinieri in azione per stroncare l’abusivismo commerciale dei fruttivendoli in via Cap. Magrone a Molfetta. L’intervento è stato effettuato con la collaborazione dei Nas di Bari che hanno controllato lo stato di conservazione di frutta e verdura e la tracciabilità della merce. Sono state fatte anche verifiche sulle licenze commerciali e sullo stato generale della situazione igienico-sanitaria.
L’iniziativa è avvenuta dopo la segnalazione da parte dell’amministrazione comunale per i nuovi casi di abusivismo dopo il dilagare dei chioschi di frutta e verdura legalizzati, sequestrati dalla magistratura e legalizzati dalla precedente amministrazione Azzollini. I controlli vanno collegati anche al taglio delle gomme delle auto nella zona Tra via Baccarini e via Gaetano Salvemini. Proprio il fruttivendolo in questione nei giorni scorsi aveva messo cartelli attorno alla sua postazione ambulante, invitando gli automobilisti a non parcheggiare perché davano fastidio alla sua attività commerciale. All’intervento dei vigili per tentare di multarlo per occupazione abusiva di suolo pubblico, la risposta era stata di rifiuto. Di qui l’intervento dei carabinieri.
Una risposta forte da parte dello Stato a chi vuole minacciare gli abitanti e continuare nell’illegalità diffusa degli ultimi anni.
Insomma, un forte segnale di inversione di tendenza rispetto al passato, per far capire che l'aria è cambiata. Speriamo che quest'azione continui e si allarghi anche ad altri fenomeni illegali della città.
© Riproduzione riservata