Recupero Password
Festival Viator a Molfetta. Oggi i primi appuntamenti
23 settembre 2022

MOLFETTA - Un incontro con alcuni tra i protagonisti del cammino educativo in Italia e, a seguire, una rappresentazione teatrale.
Si apre così oggi, venerdì 23 settembre, con due appuntamenti, a partire dalle 19, presso il Parco Don Tonino Bello in via Pio la Torre, il Festival Viator che, si terrà a Molfetta dal 23 al 25 settembre prossimo.

L’Associazione Lunghi Cammini, che organizza cammini educativi da uno a tre mesi per adolescenti vulnerabili, dialogherà con due realtà del territorio: la Caritas Diocesana Molfetta e Il Cammino di don Tonino. Interverranno Isabella Zuliani (Presidente dell’Associazione Lunghi Cammini), Francesco Barletta (accompagnatore), Edgardo Bisceglia (Caritas Diocesana), Don Luigi Amendolagine e Paola de Pinto (cammino di don Tonino).
L’intento è quello di creare un terreno comune di discussione su questa incredibile opportunità per i giovani in difficoltà.

A seguire, “Piedi sporchi”, spettacolo su don Tonino Bello di e con Corrado La Grasta (Teatro dei Cipis). Un racconto autobiografico dell'incontro dell'attore con il vescovo don Tonino Bello, testimone di impegno sociale, giustizia e pace, ulteriore testimonianza della forza che i suoi insegnamenti hanno trasmesso a tutti quelli che lo hanno conosciuto.
Il Festival si avvale del patrocinio del Comune di Molfetta.

L’ingresso alle iniziative, in programma il 23 settembre, è gratuito.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet