Festival Viator a Molfetta. Oggi i primi appuntamenti
MOLFETTA - Un incontro con alcuni tra i protagonisti del cammino educativo in Italia e, a seguire, una rappresentazione teatrale.
Si apre così oggi, venerdì 23 settembre, con due appuntamenti, a partire dalle 19, presso il Parco Don Tonino Bello in via Pio la Torre, il Festival Viator che, si terrà a Molfetta dal 23 al 25 settembre prossimo.
L’Associazione Lunghi Cammini, che organizza cammini educativi da uno a tre mesi per adolescenti vulnerabili, dialogherà con due realtà del territorio: la Caritas Diocesana Molfetta e Il Cammino di don Tonino. Interverranno Isabella Zuliani (Presidente dell’Associazione Lunghi Cammini), Francesco Barletta (accompagnatore), Edgardo Bisceglia (Caritas Diocesana), Don Luigi Amendolagine e Paola de Pinto (cammino di don Tonino).
L’intento è quello di creare un terreno comune di discussione su questa incredibile opportunità per i giovani in difficoltà.
A seguire, “Piedi sporchi”, spettacolo su don Tonino Bello di e con Corrado La Grasta (Teatro dei Cipis). Un racconto autobiografico dell'incontro dell'attore con il vescovo don Tonino Bello, testimone di impegno sociale, giustizia e pace, ulteriore testimonianza della forza che i suoi insegnamenti hanno trasmesso a tutti quelli che lo hanno conosciuto.
Il Festival si avvale del patrocinio del Comune di Molfetta.
L’ingresso alle iniziative, in programma il 23 settembre, è gratuito.