Festa patronale. Primi sequestri a Molfetta per vendita abusiva di bevande alla festa patronale
MOLFETTA - Sono sette i frigoriferi sequestrati dalla Polizia locale, intorno alle 17.30, di ieri 6 settembre, in area luna park.
L’intervento è stato effettuato dal Comandante della Polizia locale, Cosimo Aloia, e dalla Squadra annonaria. I proprietari dei frigo, presumibilmente destinati alla vendita di bevande in vetro e lattina, sono accusati di vendita abusiva e di violazione della ordinanza numero 66212 che dispone, nei giorni della Festa patronale, 7,8,9 e 15 settembre, il divieto detenzione e di vendita per asporto di bevande in contenitori in vetro e lattina e di vendita per asporto di superalcolici.
L’ordinanza si è resa necessaria a salvaguardia della incolumità delle persone, in considerazione del fatto che i contenitori in vetro e in alluminio possono essere utilizzati in maniera impropria, di qui anche il divieto di raggiungere l’area interessata dalla Festa con
bibite in vetro o alluminio, e l’assunzione di superalcolici potrebbe determinare una eccessiva euforia con conseguente perdita del controllo.
I controlli continueranno.