MOLFETTA - Ancora una segnalazione per il sottopasso della stazione ferroviaria. Questa volta un cittadino ha indicato a Quindici le pessime condizioni di un contatore dell’Enel, collocato a muro all’ingresso del sottopasso, che pare sia apribile senza particolari difficoltà. Riportiamo di seguito la segnalazione.
«Ho motivo di segnalare che la utenza elettrica fornita tramite misuratore in custodia a muro a contatto con il pubblico in via Madonna della Rosa sul lato destro della scala con cui si accede al relativo sottopasso di attraversamento della Rete Ferroviaria nella Stazione di Molfetta necessita urgentemente di un intervento per la completa assenza di cura della relativa sicurezza.
È visibile un foro laterale alla custodia praticato ed utilizzato da chi ha voglia di far rimanere al buio il sottopasso, con assenza di relativa sicurezza per coloro che si addentrano e che, nonostante le ripetute lamentele, non hanno mai ottenuto nulla.
Inoltre, la custodia è sfornita di lucchetto ed è apribile con due chiavi meccaniche della misura adeguata per la lettura del numero di utenza, ricordando che il codice fiscale del Comune conosciuto da tutti i contribuenti è F284, sempre che l'utenza non sia intestata ad altro soggetto, che potrebbe essere anche la Rete Ferroviaria Italiana».
© Riproduzione riservata