Exprivia, approvato il Resoconto Intermedio di gestione
MOLFETTA - A termine del Consiglio di Amministrazione di Exprivia S.p.A. di Molfetta, società attiva nelle tecnologie software innovative e nell'IT quotata all’MTA segmento Star di Borsa Italiana, è stato approvato in data odierna il Resoconto Intermedio di Gestione al 30 settembre 2015.
La società chiude i primi nove mesi con ricavi a 106,1 milioni (+3,1% rispetto allo stesso periodo del 2014), Ebitda 10 milioni (+14,4%), Ebit 5,9 milioni (in linea con i nove mesi 2014), risultato ante imposte a 4 milioni (+4,5%), utile netto a 1,9 milioni (+28%). I risultati nei mercati italiani sono in linea con quelli del Gruppo: significativa la performance nel mercato Telco&Media che quasi raddoppia il volume d’affari (+77%), buona quella dei mercati Difesa, Aerospazio e Pubblica Amministrazione (+23%), Oil&Gas (+12%). Ancora a freno, a causa delle dinamiche proprie dei rispettivi settori, i Servizi per la Sanità e Utilities.
“Nei primi nove mesi dell’anno il nostro Gruppo conferma il trend di crescita, attestandosi a +3,1% in rallentamento rispetto al primo semestre quando era cresciuto del 7,8%”, afferma il presidente e a.d. del Gruppo Exprivia Domenico Favuzzi. (foto) “Continua l’incremento della redditività rispetto allo stesso periodo del 2014 e il processo di consolidamento nei mercati internazionali, fra i presupposti del piano industriale che verrà presentato al mercato la prossima settimana”.