Evento di poesia a Bisceglie "Dall'altra parte dell'orizzonte"
L'intervento di Zaccaria Gallo
BISCEGLIE - Nell'antica chiesa di Santa Margherita, a due passi dalla villa comunale di Bisceglie, c’è stato un evento di poesia con l'ascolto di versi, grazie alle opere "Dall'altra parte dell'orizzonte" di Beppe Costa Muglia e "Emozioni in rosso" di Graziella De Cillis.
Durante la serata, Zaccaria Gallo ha emozionato il pubblico con un intervento suggestivo e appassionante sulla poesia e la sua rilevanza attuale, sottolineando il valore che essa continua a svolgere come faro illuminante per la società.
Inoltre, Vito Davoli ha presentato Beppe Costa, collegato in videoconferenza da Roma, delineandone il profilo e ricordando che lo scorso anno l'autore è stato ospite d'onore della 12ª edizione della Notte Bianca della Poesia, svoltasi tra Molfetta e Giovinazzo.
Antonella Puddu ha letto alcune poesie con grande emotività. Vito Davoli ha ricordato ai numerosi presenti che Beppe Costa è stato e continua a essere un fervente sostenitore della Legge Bacchelli, la quale ha permesso di conferire il meritato riconoscimento ad Anna Maria Ortese.
La lettura delle poesie di Zaccaria Gallo e Antonella Puddu è stata molto apprezzata. Tuttavia, è stata la poetessa Graziella De Cillis a dominare la serata con la sua saggezza e determinazione.