Domani l'astronauta Umberto Guidoni a Bari presenta il suo libro
Alle 16.30 allo Sheraton Hotel, per l'Apulia Convention 2007 e la Giornata della divulgazione scientifica
BARI - L'astronauta italiano Umberto Guidoni (foto) sarà ospite della Apulia Convention Convention 2007 e giornata della divulgazione scientifica per presentare in anteprima nazionale il suo nuovo libro: “Un Passo Fuori: I miei affetti, i miei valori, le mie passioni” (Edizioni Laterza), relativo alle sue ultime missioni nello spazio.
La presentazione del libro avrà luogo alle ore 16:30 di domanni, domenica 4 allo Sheraton Nicolaus Hotel di Bari, in via Cardinale Ciasca, 27, con ingresso gratuito.
L'incontro sarà l'occasione per ripercorrere, insieme all'astronauta Guidoni, le scelte che hanno caratterizzato la sua vita e che lo hanno condotto ad intraprendere la carriera di astronauta. Rivivremo con lui le sue speranze ed i suoi successi, il tutto raccontato in modo semplice e diretto da un uomo che è riuscito a realizzare il sogno di viaggiare nello spazio. Grazie a lui saremo trasportati nell'immensità dell'Universo, vedendo la Terra con i suoi occhi e condividendone le sensazioni ed emozioni. Non mancano nel libro anche i riferimenti alla sua famiglia, inseparabile sostegno di tutte le sue imprese. Conclude il libro una riflessione sull'importanza delle missioni spaziali e l'essenziale ruolo dell'Italia che, il nostro astronauta, ha contribuito a fare grande attraverso i suoi esperimenti ma, soprattutto, grazie alla sua passione.
L'astronauta Umberto Guidoni, a fine presentazione, effettuerà un sessione autografi sul volume “Un passo Fuori”. Il libro potrà essere acquistato, dallo stand della Laterza, all'interno della manifestazione stessa.
Il dott. Umberto Guidoni, sempre domani, presenzierà anche alla cerimonia di premiazione, alle ore 18:30, del Concorso Nazionale di letteratura Fantascientifica “ApuliaCon” e premierà il vincitore.