Disgressione Contemplattiva, gli Os Argonautas in concerto a Molfetta
MOLFETTA - Domenica maggio alle ore 20.30 presso l'Auditorium Madonna della Rosa a Molfetta (via Gen. dalla Chiesa 19), su iniziativa di Disgressione contemplativa si terrà un concerto degli Os Argonautas.
Giovanni Chiapparino (percussioni, celesta, pianoforte, fisarmonica, basso), Domenico Lopez (chitarra classica e “flamenco”, guitalele, chitarra portoghese), Federica D’Agostino (voce) e Scintilla Porfido violoncello, accompagneranno i presenti in un percorso musicale attraverso la musica portoghese, brasiliana, capoverdiana e qualche nota italiana d’autore.
Presenteranno brani presenti nel loro primo lavoro discografico: Navegar é Preciso (in italiano Navigare è necessario) (digressione music) basato fondamentalmente sul fado portoghese con contaminazioni derivanti dal Brasile, e brani originali scritti da Giovanni Chiapparino, come la Donna del poeta: un fado italiano in cui Chiapparino immagina Ofelia Queiroz, l’amata del grande poeta Fernando Pessoa, cantare la sua rabbia e il suo dolore verso il suo compagno, troppo preso dalla scrittura e dalla vita dei suoi eteronimi da non riuscire a vivere con semplicità la sua storia d’amore con lei.
Un lungo lavoro di ricerca che ha impegnato la band barese per due anni e che ora inizia la sua navigazione artistica.
Il biglietto d'ingresso è di euro 10. Informazioni al n. 3474250444.