Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Diritto allo studio a Molfetta, è già scontro tra giovani e amministrazione comunale per il sit-in di oggi
09 luglio 2020
MOLFETTA
– E’ già scontro sul diritto allo studio a Molfetta, dopo l’annuncio del sit-in alle ore 17 in piazza Mazzini organizzato dall’Associazione Tesla. La risentita replica dell’assessore Gabriella Azzollini in difesa dei Giovani Democratici che cercano di dimostrare di esistere vantando un diritto allo studio messo in discussione dai giovani studenti per i quali è limitato l’accesso alle sale lettura provvisorie delle Biblioteca, chiusa da mesi per i soliti lavori perenni infiniti, come tutti gli altri a Molfetta. Ora i giovani tornano a parlare denunciando i tentativi di impedire la loro manifestazione di protesta: «Ultimo avvenimento di un sit-in nato per confronto e finito per scontro con falsità da parte di chi ci amministra è il diniego, questa mattina (ieri, ndr), di un dirigente comunale per far fotografare l'area adibita temporaneamente ad Aula studio a un fotografo professionista. La questione è stata messa su privacy e disponibilità di accesso per il fotografo alle 13, a ragazzi usciti fuori dall'aula (ricordiamo che stiamo parlando di spazio pubblico e che il fotografo è professionista e sa come non ledere la privacy dei soggetti immortalati). È chiaro, dopo tutto questo susseguirsi di eventi in pochi giorni, che una questione come quella del diritto alla studio mostra in realtà una serie di fragilità strutturali ed organizzative, oltre che timore immotivato di confronto e dibattito. Noi comunque ci siamo.
Ci diamo voce e coraggio.
Daremo voce, ascolto, confronto.
Voi però dateci spazio.
Perché se no ce lo creiamo noi.
La VOCE DELLO Studio - Sit-in Piazza Mazzini
S. senza mascherina non si può partecipare al sit-in».
La battaglia per il diritto allo studio continua. © Riproduzione riservata
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
smartworker
09 Luglio 2020 alle ore 03:04:36
All''assessore Gabriella Azzollini: ma la sede non doveva essere un coworking, spazio destinato ai lavoratori anche in remoto?!?
Rispondi
Classifica della settimana
01 febbraio 2025
Cronaca
Un ragazzo di 16 anni di Molfetta muore in un incidente su via Terlizzi. Il cordoglio del sindaco
30 gennaio 2025
Attualità
Questa sera all’Aneb di Molfetta si parla dello scalo 1947-2015 ascesa e declino dell’industria cantieristica locale
01 febbraio 2025
Attualità
Risparmio tradito, a rischio le polizze della FWU Life Insurance. UNC: “Coinvolti almeno 120.000 risparmiatori italiani, molti anche in Puglia”
29 gennaio 2025
Attualità
Invito all’incontro formativo per genitori “youth in mind” al Liceo “Da Vinci” di Bisceglie
29 gennaio 2025
Cronaca
Sostituzione della mattonella all’asilo di Levante: il Comune di Molfetta indugia: in attesa della… gara di appalto o dell’intervento della… Multiservizi?
01 febbraio 2025
Cronaca
Questa sera Molfetta si illumina di blu per dire “Stop alle bombe sui civili”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet