Csain: calcio, corsa campestre, tennistavolo e altre iniziative in arrivo
Il comitato di zona Csain di Molfetta continua con il programma della stagione sportiva 1999/2000, proponendo per febbraio e marzo, le seguenti attività sportive e di tempo libero: per il calcio, il Csain ha organizzato l’8° Torneo provinciale di calcio a 11, che avrà inizio il 26 febbraio, e per il quale è previsto un girone per le squadre di Molfetta; è stato indetto il 3° Torneo “d’inverno” di calcio a 5, che avrà inizio il 12 marzo.
Il Csain di Molfetta, ha messo a disposizione la sua organizzazione tecnico-sportiva, per la realizzazione di un torneo “pro misericordie” di calcio a 5, che avrà inizio a Molfetta il 4 marzo, il cui ricavato dalle iscrizioni delle squadre verrà devoluto per favorire la continuazione della raccolta di fondi per l’acquisto di un’autoambulanza, da parte della nuova sezione della misericordia di Molfetta; per le iscrizioni al torneo, gli interessati potranno rivolgersi direttamente alla “misericordia” di Molfetta in via cap. Carabellese, 24 - telefono 0803348444 o telefonare allo 03474722892.
Il 12 marzo ci sarà a Molfetta, la finale regionale di corsa campestre Csain, i cui primi 5 atleti classificati (ci sono ottime possibilità di piazzamento per gli atleti di Molfetta), parteciperanno gratuitamente alle finali nazionali di Rieti del 26 marzo.
A marzo avrà inizio anche il 10° torneo intersociale di tennistavolo, riservato ai ragazzi/e dagli 11 ai 14 anni. Inoltre si terrà un “corso di inglese” per tutti i soci Csain, che sarà tenuto da un docente specializzato in lingue, in possesso di titolo “toefl” e di interprete traduttore. A tutti gli interessati sarà distribuito il materiale didattico gratuitamente, ed il programma del corso prevede, attività collaterali (anche sportive e di escursioni naturalistiche), per sviluppare in particolare, la pratica della lingua parlata.
Per i rimanenti mesi dell’anno 2000, ci saranno altre manifestazioni, alcune delle quali consolidate negli anni scorsi: per l’atletica leggera (campionati su pista e 4° giro podistico “centro storico”); per il tennis (7° torneo gran prix); karate (2° trofeo provinciale “città di Molfetta) basket (campionato giovanile), pallavolo, ginnastica (circuito nazionale aerobicsain), ballo sportivo, pesca (3° trofeo “pierin pescatore” e 2° trofeo provinciale “intercrals” e corso di pesca sportiva in acque interne e di mare), ecc.
Ma su tutte le iniziative che il Csain di Molfetta sta organizzando, merita di essere citata, la manifestazione itinerante nazionale (si realizzerà probabilmente ad aprile o maggio), promossa dal Csain nazionale per il “giubileo-sport 2000”, dai contenuti sportivi e spirituali, alla quale si prevede la partecipazione di oltre 500 ragazzi provenienti anche da altre regioni d’Italia.
Per informazioni rivolgersi alla sede del Csain comitato zonale di Molfetta, in vico 3° Sigismondo, 12 - telefono e fax 080.3975217, tutti i giorni dalle ore 19 alle ore 21, oppure telefonare ai seguenti numeri: 0347.4722892 e 0347.6352851.