Coronavirus, a Molfetta si attende l’esito di nuovi tamponi. Il sindaco: restate a casa, c'è ancora troppa gente in giro
Il sindaco Tommaso Minervini
MOLFETTA – In attesa dell’esito di nuovi tamponi del coronavirus, il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, nel suo quotidiano messaggio alla città, invita ancora una volta i cittadini a restare a casa. Sembra che ci siano ancora casi di persone che girano senza autorizzazione e il sindaco promette più severità.
In realtà, in provincia di Bari il fenomeno del contagio non si è attenuato, ma è in aumento, in controtendenza rispetto a quello nazionale che è in calo.
Ecco perché occorre prudenza, non uscire di casa e quando è necessario mantenere oltre un metro di distanza con altre persone.
In conclusione le notizie sui fondi che dal Governo arriveranno a Molfetta per un supporto alle famiglie più in difficoltà: «Stiamo predisponendo la modulistica che permetterà di ricevere questi soldi che, preciso, non sono ancora pervenuti al Comune. Al momento resta inutile uscire di casa per chiedere informazioni o telefonarci per avere risposte: saremo noi stessi a fornirvi tutti i dettagli per usufruire di questo servizio direttamente da casa. La prossima settimana penso ci saranno novità in merito a questo contributo».