Convegno sulla sicurezza stradale all'IISS “Mons. A. Bello” di Molfetta
MOLFETTA - Giovedì 23 aprile, l’IISS “Mons. Bello” di Molfetta ospiterà la manifestazione finale del progetto sociale itinerante di prevenzione per l’educazione alla sicurezza stradale “Istantanee di sicurezza”, realizzato in collaborazione con il M.I.U.R., il M.O.I.G.E. (Movimento Italiano Genitori) e la Polizia di Stato, rivolto a studenti, genitori e cittadini interessati. All’evento, introdotto dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Rosaria Pugliese, interverranno il Capitano Vito Ingrosso, Comandante della Compagnia Carabinieri di Molfetta, l’Ispettore Superiore Franco Pompilio, Comandante della Polizia stradale di Barletta, il Capitano Giuseppe Gadaleta, Comandante della Polizia Municipale di Molfetta e il Sig. Gianni Spagnoletta referente della Croce Rossa Italiana.
A partire dalle 10, nell’atrio esterno dell’Istituto, le Forze dell’ordine mostreranno agli alunni e agli ospiti presenti, le apparecchiature in loro possesso per la prevenzione degli incidenti stradali e le modalità d’uso dell’etilometro per il rilevamento del tasso alcolico. La Croce Rossa Italiana, inoltre, organizzerà una simulazione di soccorso in caso di incidente stradale.
Dalle 11 in poi, sarà possibile visitare una mostra dei lavori degli alunni del settore grafico dell’Istituto chiamati a realizzare un’immagine per la campagna estiva di sicurezza stradale. I lavori esposti parteciperanno al Concorso collegato al Progetto “Istantanee di sicurezza”. In contemporanea, in Auditorium, inizieranno i lavori del Convegno che prevede, dopo la proiezione di slide e filmati sulla sicurezza stradale, una breve relazione dei rappresentanti delle Forze dell’ordine che saranno poi disponibili a rispondere ai quesiti dei partecipanti.