MOLFETTA - Viale Pio XI a spina di pesce. Ripresi i lavori (iniziati ieri mattina, ma interrotti causa pioggia) dagli operai della Multiservizi, coordinati dal personale del Nucleo Segnaletica Stradale della Polizia Municipale per ridisegnare le zone di sosta sul solo lato sinistro di marcia. Iniziativa comunale che dovrebbe rientrare nella manutenzione straordinaria della segnaletica stradale da 150mila euro (Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2010-2012), che ha già interessato, ad esempio, l’incrocio tra via Berlinguer e via Madonna della Rosa (rimarcate strisce pedonali e segnali di stop).
Disposta l’istituzione del parcheggio a spina di pesce da Enzo Tangari, dirigente del settore Sicurezza, e dal dott. Giuseppe Gadaleta, comandante della Polizia Municipale, per evitare la sosta in doppia fila nei pressi di alcuni esercizi commerciali e ampliare il numero dei parcheggi. Una soluzione, applicata già in altri casi, per sanare i disagi alla circolazione veicolare di una città intasata dal traffico, quando nemmeno le multe sono un ottimo deterrente.
Presente anche Mariano Caputo, assessore ai Lavori Pubblici, ai primi interventi degli operai. Non sono mancate le critiche e le proteste da parte di qualche commerciante, ma i residenti hanno accolto con favore questa novità, che potrebbe portare nuovo ordine su un viale ingorgato dai parcheggi selvaggi.
© Riproduzione riservata