Consegnata formalmente la caserma della Guardia di Finanza, forse pronta a Natale
MOLFETTA – 9.9.2004
Una stretta di mano tra il sindaco Tommaso Minervini e il Comandante Regionale della Guardia di Finanza, generale di Divisione, Antonio Cerreta, così è avvenuto l'atto di consegna del plesso scolastico Madonna dei Martiri al Comando Tenenza Guardia di Finanza, che la utilizzerà come caserma.(Nella foto un momento della cerimonia. Da sinistra: il sindaco Minervini, il gen. Cerreta, il sen. Azzollini, il col. Lopez comandente provinciale e l'on. Amoruso).
La cerimonia – solo un atto formale, perché la caserma è ancora in costruzione e sarà completata forse a Natale - si è svolta all'interno dell'Aula Consiliare di Palazzo Giovene, con la partecipazione del sen. Azzollini e dell'on. Amoruso.
Ai locali angusti dell'attuale sede si è sostituita una soluzione che appare idonea a garantire non solo lo svolgimento di un buon lavoro ma anche la sicurezza di un quartiere considerato tra i più “turbolenti” della città.
Intanto è in cantiere il progetto della sede definitiva che sorgerà nella zona portuale, ma i tempi saranno sicuramente lunghi, non prima di due anni. Di qui, forse, la scelta un po' onerosa di costruire due caserme.
Laura Amoruso