Completati a Molfetta i lavori di asfalto delle strade di Ponente, dimenticate per anni
MOLFETTA – Trascurati per anni, dimenticati in passato, oggi gli abitanti della zona di Ponente di Molfetta riconoscono che finalmente un’amministrazione comunale si ricorda di loro e dei loro problemi, provvedendo ad asfaltare le strade, che il centrodestra del sen. Antonio Azzollini aveva tralasciato, provvedendo invece a vie poco trafficate e meno usurate, ma più… raccomandate.
Oggi sono stati completati i lavori di posa del nuovo manto di asfalto in via Annunziata, via Alberto Mario e via Cappellini.
«In via Annunziata sono i lavori hanno risanato un pezzo importante della viabilità non con rattoppi ma con un completo intervento con asfalto a caldo in un’area strategica di ponente che congiunge il quartiere Catecombe a Piazza Paradiso e che era rimasta esclusa dai grandi interventi di bitumazione degli anni passati», dice il sindaco di Molfetta, Paola Natalicchio.
«L’asfalto è solo un anticipo degli interventi che in primavera si concentreranno a ponente. L’assessore Marilena Lucivero ha seguito l'acquisto di nuove altalene e degli arredi per le aree gioco di piazza Roma e piazzetta Giovene ed è alle porte anche la ripavimentazione di Piazza Mentana.
Il quartiere di ponente merita la restituzione di spazi di vivibilità per le famiglie e la riscoperta di una nuova centralità. Ci siamo impegnati su questo e, un passo alla volta, stiamo concretizzando gli interventi annunciati».
© Riproduzione riservata