Città Aperte 2009 - Tour inaugurale in barca a vela per i sindaci
Venerdì prossimo 31 luglio i sindaci di Molfetta, Bitonto, Giovinazzo e Terlizzi parteciperanno alla prima escursione in mare a bordo di due barche a vela
MOLFETTA -Entra nel vivo il programma di “Città Aperte 2009”, l'iniziativa di promozione turistica dell'APT Bari che da luglio a settembre mette insieme i comuni di Molfetta, Bitonto, Giovinazzo e Terlizzi in uno straordinario itinerario tra mare, fiori, artigianato, olio e gastronomia tipica.
L'itinerario intitolato “Dal Mare alla Murgia. Percorsi profumati nel cuore della Puglia” sarà illustrato venerdì prossimo, 31 luglio, alle ore 16.30: i sindaci dei quattro comuni coinvolti – Molfetta, Bitonto, Giovinazzo e Terlizzi – rispettivamente Antonio Azzollini, Raffaele Valla, Antonello Natalicchio e Vincenzo di Tria prenderanno parte a un tour-conferenza stampa a bordo delle due barche a vela dell'associazione “Buona Speranza”. Ospite d'eccezione sarà il commissario dell'APT Bari, Franco Chiarello.
La mini crociera in mare, uno dei tanti esclusivi appuntamenti inseriti nel programma “Città Aperte 2009”, questa volta organizzata eccezionalmente per i rappresentanti della stampa, sarà l'occasione per illustrare gli itinerari di “Città Aperte 2009” e per tracciare bilanci e prospettive del turismo nella provincia di Bari. A bordo delle due imbarcazioni sarà allestita una esposizione di prodotti tipici della gastronomia e dell'artigianato locale.