Ciclismo: il giro d'Italia passerà per Molfetta
MOLFETTA - Pubblichiamo il comunicato stampa dell'A.S. Veloclub di Molfetta.
"Aspettavamo l'ufficializzazione, mesi di lavoro e di speranze si sono concretizzate questa mattina, quando i tecnici del Giro d'Italia si sono presentati a Molfetta per verificare il percorso.
Fra poco più di un mese e precisamente il 18 maggio, per il suo ventesimo compleanno l'A.S. Veloclub Molfetta riceverà un meraviglioso regalo, la carovana del Giro d'Italia passerà da Molfetta, quando al traguardo di Bitonto mancheranno solo 15km. Sulla nostra città saranno puntati gli occhi di milioni di telespettatori da tutto il mondo, infatti decine le televisioni internazionali accreditate e centinaia i giornalisti. Ciliegina sulla torta un Traguardo Volante, valido per la classifica a punti, in via Martiri di Nassyria nei pressi della caserma dei Carabinieri, il passaggio è previsto per le ore 17.
Una occasione unica, che speriamo non sfugga alla nostra amministrazione per mettere in luce la nostra città. Ma l'invito dell'A.S. Veloclub Molfetta a tutti i cittadini è di riversarsi sulle strade per festeggiare tutt'insieme l'evento, sono già pronti centinaia di bambini con striscioni, palloncini, nastri colorati ovviamente tutti in rosa siamo sicuri che tutti i ciclisti noteranno il calore della nostra terra. Le altre città attraversate prima dell'arrivo a Bitonto saranno Andria, Corato, Ruvo, Terlizzi, Molfetta e Giovinazzo una bella sfida per le varie amministrazioni per far vedere a tutto il mondo il meglio del nostro territorio... ora tocca a noi!!!
Per questo meraviglioso regalo fatto all'A.S. Veloclub Molfetta e alla nostra città, bisogna ringraziare l'amministrazione comunale di Bitonto che ha chiesto, e con enormi sforzi, ottenuto l'arrivo di tappa, e per il passaggio da Molfetta, Tommaso de Palma (Giovinazzo) vicepresidente della Federazione Ciclistica Italiana regionale e Pasquale de Palma (Molfetta), ex presidente dell'A.S. Veloclub Molfetta, oggi presidente provinciale della FCI".