Casa dei Popoli, oggi proiezione del film “Promesse” sulla vita dei bambini palestinesi
MOLFETTA – 19.6.2005
A cura della “Casa dei Popoli” di Molfetta, del Comitato pugliese di solidarietà con la Palestina, del Gruppo Locale di Bari del Servizio Civile Internazionale Onlus, di Pax Christi - Punto Pace di Molfetta e di “Sguardi e Voci dalla Palestina”, oggi dalle ore 19 alle 22 nell'atrio del Chiostro della Fabbrica di San Domenico, ci sarà la proiezione del film “Promesse” di b. Z. Goldberg, J. Arline, C. Bolado (2000).
Come vivono i bambini palestinesi e quelli israeliani in una Gerusalemme carica di tensioni e divisa tra due comunità? Com'è il loro rapporto con "gli altri" e cosa li accomuna?
“Promesse” ritrae il quotidiano di sette bambini e documenta il modo in cui il conflitto influenza la loro vita. Osservatori partecipi, i registi scoprono le vie di trasmissione di vecchi rancori, ma sono anche testimoni di inaspettate aperture, a volte persino di illuminazioni sbalorditive, con cui i ragazzi analizzano la propria condizione.
Domani lunedi 20, alle ore 19 sempre alla Fabbrica di San Domenico si terrà una conversazione sul tema “Profughi In Libano”. Partecipa Carlo Pona, coordiantore area paese Libano di Un Ponte Per.. di Roma.
Durante la serata sarà possibile partecipare a giochi di ruolo sul tema dei rifugiati.Le iscrizioni potranno effettuarsi presso il banchetto dello SCI nei giorni delle iniziative o presso la sede dell'Ass. Casa dei Popoli in via Ten Ragno, 62 - Molfetta.