Calcio, Molfetta Sportiva – Atletico Mola 1 -1. Un pareggio che fa rabbia
MOLFETTA - In una fredda domenica di gennaio, la Molfetta Sportiva promette di scaldare i cuori degli irriducibili fans che si sono ritrovati al Paolo Poli per veder la propria squadra fronteggiare l’Atletico Mola. Partita molto importante in chiave playoff considerando che la squadra del sud-barese è a pari punti in classifica.
Il calcio d’inizio è alle 14,30 e, solo dopo 7 minuti, la squadra biancorossa passa in vantaggio con una buona rete di Camporeale. 1-0 e il pubblico molfettese ringrazia.
La partita è controllata dalla Molfetta Sportiva che si propone più volte nella metà campo avversaria ma senza concretizzare. Match condizionato dal forte vento di maestrale che nella prima parte di gara favorisce le azioni di attacco della compagine molfettese.
Al 27° incursione di Stefanini che serve Amoruso che sbaglia l’ appoggio in porta. Gli ultras si fanno sentire con i soliti assordanti botti costringendo i Carabinieri ad intervenire sugli spalti per calmare gli animi.
Il vento diventa di fatto protagonista determinante nella gara specialmente al minuto 42, quando il portiere dell’Atletico su un proprio rinvio è costretto a riprendere la palla con le mani ostacolando l’intervento degli attaccanti biancorossi. L’arbitro fischia il fallo decretando una punizione a due in area a pochi metri dalla porta. Batte Giancaspro su Dentamaro che spreca l’occasione tirando al lato.
Poco dopo termina il primo tempo decretando il momentaneo vantaggio della Molfetta Sportiva. All’inizio del secondo tempo il coach del Mola Castelletti, consiglia ai suoi di sfruttare il forte vento a favore con tiri dalla distanza che, comunque, non impensieriscono il portiere nostrano Petruzzelli.
Il secondo tempo vede la palla controllata maggiormente dalla squadra molese che si presenta nell’area biancorossa principalmente con i calci piazzati. Pochi minuti dopo, grazie ad una distrazione della difesa molfettese il Mola chiama agli straordinari Petruzzelli che non si fa trovar impreparato. Bisogna attendere il 66° per vedere una buona occasione per Di Santo che scarica in braccio al molese Sansonna. Esce Di Santo e subentra Landj col numero 17 ma la partita non cambia direzione; è sempre il Mola a controllare la gara e a sviluppare azioni offensive.
Quando la partita sembra volgere al termine con il punteggio in favore della Molfetta Sportiva, nei minuti di recupero, la difesa molfettese si fa trafiggere da Greco su azione confusa in area. Gol ampiamente contestato dai tifosi di casa e soprattutto dai giocatori molfettesi a causa dell’indecisione del guardalinee il quale, in un primo momento, segnala il fuorigioco e subito dopo cambia idea. La partita, quindi, si conclude col risultato di 1-1 che non fa bene a nessuna delle due squadre.
Prossimo impegno in casa del Trani il 24 Gennaio mentre la prossima partita casalinga vedrà la compagine molfettese sfidare l’Altamura l’ultimo domenica del mese di gennaio.
© Riproduzione riservata