Calcio, il sorriso di Di Domenico è da tre punti
La Nuova Molfetta batte (1-0) meritatamente la Sanseverese
MOLFETTA - I marinai ritrovano il sorriso e raggiungono in classifica dei posti più tranquilli dove poter costruire le prossime giornate.
I ragazzi allenati da Tommaso Liddi si vendicano di tutte le critiche di questo difficile inizio di campionato e riescono nell'impresa di sconfiggere la Sanseverese per la prima volta in stagione.
I ragazzi biancorossi scendono in campo con il classico 4-3-3 di "liddiana" memoria con Il trio Campanale, Capurso e Dell'Aquila a supporto del trio d'attacco Di Domenico, Lopez e Murolo.
A partire meglio dai blocchi di partenza però sono gli ospiti che vanno vicini alla rete con Malavisi che si vede respingere il tiro dall'estremo difensore molfettese Petraj.
Dopo questo pericolo, i molfettesi diventano padroni del campo e creano numerosi occasioni pericolose; una su tutte la palla capitata sui piedi di Lopez che, a tu per tu con il portiere avversario, non trova l'angolo giusto centrando troppo l conclusione a rete.
Nella ripresa c'è la novità Di Bisceglie al posto di Minervini non in perfette condizioni fisiche.
Ma il tema del match non cambia con la Sanseverese mai capace di farsi vedere in avanti e ancora i padroni di casa vicini alla rete con il bomber Murolo in un paio di circostanze.
Da una iniziativa dell'attaccante biancorosso giunge la rete della Nuova Molfetta con la sua conclusione respinta da un difensore che diventa un assist ghiotto per Di Domenico, che freddo davanti al portiere lo batte con un destro al volo di chirurgica precisione.
Il gol galvanizza i ragazzi del presidente Saverio Bufi che con scioltezza portano a casa un successo quanto mai atteso e importante sia per la classifica che dal punto di vista psicologico.
La classifica lascia ampi margini di miglioramento a Capurso e compagni che però dovranno non perdere la concentrazione per non lasciarsi risucchiare nei bassi fondi della graduatoria.
A partire da domenica prossima quando i marinai biancorossi saranno di scena a Sannicandro contro la penultima del torneo, capace comunque di uscire imbattuta nell'ultimo turno in casa dello Sporting Daunia dopo uno spettacolare 3 a 3.
I TABELLINI
NUOVA MOLFETTA - SANSEVERESE: 1-0
NUOVA MOLFETTA: Petraj, Minervini (dal 46' Di Bisceglie), Di Mola, Abbatantuono, La Forgia, Capurso, Lopez, Campanale (dal 70' Di Pinto), Murolo, Di Domenico (dal 80' Savino), Dell'Aquila. A disposizione: Amato, Catalano, Monopoli. All. Liddi.
SANSEVERESE: Profilo, Cardone, Cruciano, Stallone, Pignatelli, Rizzi, Santarelli (dal 71' Messinese), Cartanese, Malavisi, Mastropiri, De Rosa (dal 83' Marrocchelli). A disposizione; Scanzano, Bufalo, Sderlenga, Stabilito, Lo Mele. All. Pompilio.
Marcatori: 73' Di Domenico
Ammoniti: Capurso, Campanale, Savino (Nuova Molfetta); Cardone, Pignatelli, Marrocchelli (Sanseverese).