Calcio a 5 maschile: Sefa Molfetta plana su Altamura
MOLFETTA - A pochi giorni dalla prima avventura di campionato, le Aquile biancorosse già svezzate dal primo episodio al mancato sapor di zucchero saranno impegnate nell’occasione n.2 di iniziare col sorriso questa stagione nuova.
La prima uscita ha fruttato un solo punto, guadagnato in un controverso pareggio portatore di guai contro il Futsal Salapia di Margherita di Savoia alla sua prima esperienza nella massima categoria C: una rete per uno nella prima metà (Petruzzo per il primo vantaggio ospite e Murolo per il pareggio casalingo) ed un’altra nella seconda (Dinuzzi per i gialloblù, ancora in vantaggio, e di nuovo Murolo a siglare il pareggio definitivo), tanti – troppi – cartellini esibiti dal duo di bordo campo, una quantità di reti mancate ed una dose scomoda di tiri liberi in fumo. Il giovane Murolo, risolutore di diritto dell’incontro, entra e subito porta in equilibrio la bilancia, per ripetersi dal dischetto dei 10 metri.
“Penso che abbiamo giocato bene, siamo stati solo molto sfortunati. Abbiamo subìto la prima rete su una incertezza del portiere e la seconda su inferiorità numerica, ma abbiamo dimostrato che quest’anno la squadra c’è, dobbiamo solo migliorare qualcosa. Ora la mente è a martedì, ci aspetta un’altra battaglia, ad Altamura non sarà facile ma con l’impegno e la volontà potremo vincere questa partita.”
Ed è proprio così, il campionato 2016/17 ci regala già martedì 21 Settembre la seconda manche del gioco; Futsal Altamura l’avversaria da temere, ad 1 punto come noi Aquile, di certo affamata di vittoria e coccolata dal suo pubblico: una trasferta distante e difficile, a partire dalle ore 21,00, che tra poche ore saprà darci delle risposte.
Dunque zaini in spalla, pronti alla partenza: un’altra sfida ci attende ma la prima vittoria non può più aspettare!
O.A. – Sefa Aquile Molfetta
SEFA AQUILE MOLFETTA: 1) Genchi, 3) Bonvino, 4) Annese, 5) Bufi, 6) Acquaviva, 7) Gadaleta, 8) Mongelli, 9) Murolo, 11) De Scisciolo, 12) Volpe, 13) Mugeo, 15) De Bartolo.
FUTSAL SALAPIA: 1) Giannino, 2) Tiritiello, 4) Russo, 5) Cristiano, 7) Petruzzo, 8) Ricco, 9) Dinuzzi, 12) Cimmino, 13) Soldani, 15) Inacio Correia.
MARCATORI: Petruzzo (FS), Murolo (AM) 1°T, Dinuzzi (FS), Murolo (AM) 2°T.
AMMONITI: De Scisciolo, Mongelli e Bonvino (AM), Cristiano, Tiritiello, Petruzzo e Dinuzzi (FS).
ESPULSI: Mongelli (AM)