Calcio a 5 maschile, il grande volo delle giovani Aquile Molfetta: una storia da podio
MOLFETTA - Con ben 6 punti su 6, una differenza reti di 12 gol a favore ed una posizione da re in classifica, le Aquile Molfetta U21 si apprestano a giocarsi la quarta giornata di un campionato di calcio a 5 maschile che va alla grande. Ma non sarà oggi, quando i giovani del padrone del cielo osserveranno un turno di riposo; scorsa gara giocata contro il Canosa, che soccombe alla incontenibile forza dei nostri biancorossi per 7 reti a 3. Assenza di Campanale che si fa sentire nelle retrovie, rientri di De Bartolo ed Andreula e l’incontro inizia: subito la prima rete del nostro capocannoniere Bufi, in evidenza con Murolo (che lo assiste) e De Bartolo per il buon gioco, poi ancora Bufi fa il bis. Segue il 3 a 0 di Mugeo e sgocciola così il primo tempo, con buone giocate macchiate nella finalizzazione o neutralizzate dai meriti dell’estremo avversario.
Subito Murolo apre in gol il secondo tempo e lo segue il Canosa con la prima rete del match, 4 a 1; Mugeo dopo soli 60 secondi ristabilisce le priorità con la 5ª rete e dopo 5 minuti il Canosa recupera il fiato e va ancora in rete: 5 a 2 biancorosso. Vero e De Bartolo portano le marcature della giornata a quota 7 ma la sigla finale, vana, la mette l’avversario Canosa con il 7 a 3. Meriti anche all’estremo Barile, subentrato al posto del compagno titolare tra i pali.
Gara tranquilla e risultato mai messo in discussione, che porta a casa la terza vittoria in previsione del big match contro il Futsal Barletta: “Tra un paio di giornate, dopo questo turno di riposo e l’insidiosa trasferta di Giovinazzo, ci aspetta l’impresa Barletta; è una squadra che sta facendo bene, si è aggiudicata il derby con il Barletta C5 e saranno loro gli avversari da battere. Adesso però, testa alla prossima importante sfida!”, dice Michele Cuocci, direttore e coordinatore U21, pronto a giurare che nulla e nessuno potrà fermare questo volo.