Recupero Password
Calcio a 5 femminile. Nox Molfetta, Iacobone: «Pronte ad affrontare la parte più bella della stagione» Il portiere, allenata da Nico Spadavecchia: «Risultati e prestazioni i nostri obiettivi»
Silvia Iacobone
21 gennaio 2023

MOLFETTA - Quando mancano poche ore all'inizio del girone di ritorno, è Silvia Iacobone a parlare per la Nox Molfetta.
La seconda forza del campionato di Serie A2 - girone D di calcio a 5 femminile domenica 22 gennaio ospita il Levante Caprarica: per il portiere, allenata da Nico Spadavecchia, è il momento di raccontare la prima parte della stagione.
«Sicuramente c'è soddisfazione per questi primi mesi ma non possiamo più guardare il passato - spiega la numero 19 biancorossa - I risultati ottenuti finora sono sicuramente importanti ma sbaglieremmo a pensare che abbiamo già fatto tutto, anzi. Adesso viene il bello di giocare a così alti livelli».
Il riferimento del portiere è senza ombra di dubbio al campionato, con la lotta promozione e playoff praticamente apertissima tra Nox, San Michele, Lamezia, Taranto e Grottaglie ma anche alla Coppa Italia con il primo turno di qualificazione in programma mercoledì 8 febbraio al PalaFiorentini.
«Noi dobbiamo porci due obiettivi: i risultati e le prestazioni. In campionato abbiamo la possibilità di farlo subito, giocando ogni sette giorni. Affrontiamo una squadra, come il Levante Caprarica, che all'andata lottò su ogni palla fino alla fine ed è quella da cui abbiamo subito anche più gol, tre. Quindi guardare alla classifica sarebbe un errore», è l'analisi di Iacobone.
Dall'altro canto la Coppa «che però è ancora lontana. Ci sono diverse settimane ancora. Sono sicura che con Mister de Bari ci penseremo al tempo debito ma è ovvio che il nostro obiettivo è il massimo».
Nox Molfetta - Levante Caprarica avrà inizio alle ore 16 e sarà trasmessa sui canali della società biancorossa a cura della redazione di Puglia5.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet